domenica 15 settembre 2013

novità

Ciao a tutti!
Con tutte le novità quest'anno, naturalmente ho dimenticato qualcosa....
Ci sarà un corso di stretching durante il pausa pranzo il lunedì e giovedì dalle 12.45-13.45 per complementare il lavoro di Zumba il martedì e venerdì.
C'è anche una possibilità di un class di Zumba mercoledì sera (orario da stabilire secondo le esigenze dei partecipanti.)

Poi... sabato mattina ci sarà un corso di Qì Gong dalle 9 alle 10.
Ecco una descrizione....

Presentazione del corso di Ginnastica Energetica Yin e Yang - Il termine Qì Gōng si riferisce a una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Il qi gong si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisici che psicologici, tramite la cura e l'accrescimento della propria energia interna (il Qi). Durante il corso il partecipante lavora sul proprio radicamento - incrementando la percezione dell’energia vitale nel corpo e il consolidamento della percezione di sé - sul respiro - per permettere all’energia vitale di penetrare in tutte le parti del corpo ed energizzarle - e infine, attraverso appositi esercizi, sull’accumulo e l’armonizzazione dell’energia vitale, al fine di generare auto-equilibrio sul piano fisico e mentale. La Ginnastica Energetica Yin e Yang non è un corso di fitness e non si occupa di incrementare la potenza muscolare. Può essere praticata da tutti e a tutte le età come ginnastica dolce che rilassa, tonifica il corpo e calma la mente. E’ inoltre particolarmente indicata per le persone che devono recuperare fisicamente da disagi o malattie che ne hanno provato le risorse energetiche.

Nessun commento: