domenica 18 aprile 2010

Seminari d'Astrologia Umanistica

Saturno, la struttura portante del cielo natale.

Prendiamo contatto con un elemento fondamentale della nostra carta del cielo e quindi con uno degli Archetipi più potenti e incisivi della nostra psiche e della nostra sfera di esperienze: Saturno, l’elemento simbolico più ricco di significati e più legato alla condizione umana, nei cui miti viene adombrato il faticoso cammino verso l’evoluzione e la conquista di una maturità piena e saggia. Saturno, il principio paterno, rivela i condizionamenti educativi e sociali, i divieti e le censure che imponiamo a noi stessi, ma anche attraverso quali scelte e quali esperienze si compie la nostra crescita e il nostro destino. In particolare vedremo come Saturno può influire sulla donna, definirne il “potere” e le responsabilità, limitarne o espandere le sue possibilità di autorealizzazione. Lavoro teorico e pratico, con meditazione, visualizazione, condivisione.
Due incontri di mezza giornata, dalle 15 alle 18.
Date: sabato 1 maggio 1° incontro
sabato 8 maggio 2° incontro

Io , Tu, Noi: L’oroscopo comparato.

Come riconoscere sul cielo natale di due persone (partners, genitori e figli, amici, colleghi, ecc) i punti di forza e le disarmonie del rapporto, le proiezioni e le aspettative reciproche; come superare i conflitti, come valorizzare le potenzialità della relazione, comprenderne e viverne il valore evolutivo. Lavoro teorico-pratico, condivisione, esperienze di trasformazione.

Due incontri di mezza giornata, dalle 15 alle 18.
Date: sabato 29 maggio 1° incontro
sabato 5 giugno 2° incontro

Eventualmente si può rivedere l’orario, se ci fossero richieste particolari, in comune accordo.

Si consiglia un abbigliamento comodo.

Gli incontri si terranno presso “The Space, uno spazio per condividere, crescere ed essere" Via Angela Sciaffino 12, Piazza del NS di Boschetto, Camogli.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Cathy O’Gara-Risicato cell. 3391259088

Maria Luisa La Barbera si dedica da tanti anni allo studio e alla diffusione di conoscenze teorico-pratiche finalizzate all’evoluzione personale e alla crescita spirituale. In particolare all’ astrologia , integrata con gli apporti della Psicologia Umanistica e Transpersonale. Laureata in lettere classiche ed ex insegnante, nel corso della sua lunga attività ha scritto libri, collaborato con riviste e a varie iniziative editoriali ,condotto seminari e tenuto conferenze in ambito astrologico e psicospirituale. Ha conseguito la formazione in Psicologia Transpersonale all’Istituto di Biotransenergetica di Milano e nel 1993 ha conseguito la laurea in psicologia all’università di Lubiana con una tesi sugli archetipi delle favole.

Nessun commento: