giovedì 15 ottobre 2015

Halloween Cake Design

Martedì 27 ottobre alle 17

ci sarà uno super spooky seminar

di Cake Design per bimbi






Il seminario costa € 10

il quale comprende tutti i materiali per il seminario
(la pasta di zucchero, le tortine ed i biscotti)

E necessario la prenotazione.
Posti limitati.
 


mercoledì 14 ottobre 2015

Why Cathy O'Gara should be your English teacher


(Se non riesci capire questo post, chiamami per le lezioni in
inglese!)

I have lived in this small village now for 20 years.
I love it and hate it for all of the reasons one loves and hates living in a small town.

More than once, I have heard rumors about myself
(the kids tell me everything, you know?!?!).
One was that I am great with kids, but I can't teach.

Well, I'd like to discuss here why part of this statement is untrue.

I am really proud of the results my students acheived during the last school year including:
ALL of them passed their PET exams.
ALL of my regular students were accepted into the Deledda middle school on THE FIRST TRY!
ALL of my students improved their marks at school, some of which turned around failing marks.
and ONE of my students, a brilliant young man, got a very prestigious internship with PROCTOR & GAMBLE after preparing his English interview with me, and TWO other students got the jobs they wanted on cruise ships.

How do I do it?

I don't follow the rules all the time.
I don't always follow the books.
I get to know each student as an individual person with special goals and needs and I address those!
Yes, my methods may seem unorthodox, but
I GET RESULTS BECAUSE I REALLY CARE ABOUT MY STUDENTS!
At the Space, there is always a free trial lesson. There are no costly inscription fees, and you are never bound by lengthy, costly contracts.
To book a lesson, call Cathy between 9am and 9pm any week day at 339/1259088.

sabato 3 ottobre 2015

Allenamento Funzionale (OLTRE che Pilates!)

Ci sarà un nuovo corso di allenamento funzionale che sostituisce il Pilates matwork questo anno a The Space.

In collaborazione con Arte Corpo
Ilaria Cesana e Pietro Basevi presentano il corso (previa prenotazione) dal 5 ottobre con il seguente orario:

Lunedì alle 19-19:50 con Pietro
Giovedì alle 19:30-20:20 con Ilaria

Ecco una descrizione:

CORSO DI GYM CLASSIC

Presentazione: Un lavoro globale che coinvolge tutti i distretti corporei, dove entrano in gioco forza, coordinazione, flessibilità, agilità, ed equilibrio.

Il gesto motorio, multiplanare e multiarticolare, verrà appreso e potrà essere riprodotto nella vita di tutti i giorni, in un crescendo di prestazione affinata da esercizi che sappiano sempre sorprendere gli schemi di movimento utilizzati.

Una fusione di discipline di grande statura ginnica per un lavoro total body che nell'esaltazione del core permetterà un rinnovamento del corpo nella direzione e di un muscolazione armonica ed efficiente.

Didattica; Veranno eseguiti vari circuiti che consentano uno stimulo allenante continuo ed efficace. Si svillupperà forza, resistenza, velocità ed elasticità muscolo-tendinea utilizzando prevalentemente esercizi bodyweight o attraverso gli istrumenti base della ginnastica funzionale (palle mediche, elastici)

Requisiti: Certificazione medica di idoneità all'attività fisica non agonistica, abbigliamento comodo, scarpe ginniche da utilizzare solo in palestra.

POSTI LIMITATI dunque PRENOTATEVI!

Ilaria Cesana: 347/1650064
Pietro Basevi: 370/3329821



DO-IN

Corso di “DO-IN” 
 
Presso il centro “THE SPACE” Camogli
Via Angela Schiaffino, località Boschetto.

al Martedì ore 09.15– 10,45
1° incontro libero: Martedì 6 Ottobre 2015 ore 09.15.

Il “DO-IN” è uno strumento di prevenzione, di autocura, in grado di mantenere l’organismo sano, attraverso esercizi di ginnastica, fisici e respiratori, massaggio, auto-massaggio, e meditazione. Con una costante pratica si raggiunge un profondo riequilibrio dell’energia vitale che è il requisito fondamentale per una stabile salute psicofisica.
 

Per informazioni: Diddi Foglietta – 347 3915093
“The Space” 339 1259088 -0185 773903

Gruppo di sostegno per le donne


Ginnastica Posturali

Ilaria Cesana, fisio terapista ed allenatrice Arte Corpo presenta il corso di GINNASTICA POSTURALI lunedì, 5 ottobre dalle 18 alle 18:50. A seguito una bella descrizione del corso...

Posti limitati, e necessario prenotare chiamando The Space o Ilaria al: 347/1650064

Corso di rieducazione posturale per piccoli gruppi

La rieducazione posturale per piccoli gruppi (da 4 a 8 persone) trae fondamento dai presupposti teorici che stanno alla base del metodo Mezieres, tecnica riabilitativa individuale ad approccio sistemico posturale.
Il metodo Mezieres individua nell’accorciamento muscolare (che, nell’essere umano, riguarda soprattutto la catena cinetica posteriore, che si estende dall’occipite alle dita dei piedi, e da queste risale anteriormente fino alle ginocchia) la causa principale dell’alterazione della fisiologica sequenza articolare, alterazione che è a sua volta causa dell’ insorgenza dei conflitti articolari e dei sintomi a carico dei diversi distretti corporei.
Partendo da questi presupposti, l’obiettivo terapeutico, in un percorso riabilitativo individuale, risulta essere duplice: il recupero della simmetria corporea e, parallelamente, la risoluzione dei sintomi che emergono dal conflitto meccanico articolare. Questo duplice obiettivo è realizzato attraverso la ricerca dei un progressivo riequilibrio delle forze muscolari.
La rieducazione posturale applicata a piccoli gruppi nasce da queste conoscenze.
Essa ha, quindi, come finalità, la progressiva diminuzione, nell’ambito della singola seduta ma anche, e soprattutto, “a lungo termine”, della rigidità muscolare e del tono basale, con i benefìci che da ciò derivano: maggiore capacità di ‘sentire’ il proprio corpo; riduzione delle tensioni muscolari e delle sensazioni spiacevoli e dolorose che da esse originano; maggiore scioltezza, fluidità e piacevolezza nei movimenti della vita quotidiana.
Nell’ambito della singola seduta, una parte degli esercizi proposti è orientata all’abbassamento del tono basale (che, essendo, nei singoli individui, variabilmente innalzato, è responsabile, insieme all’accorciamento muscolare, dei conflitti meccanici a carico delle diverse articolazioni) e una parte è orientata al recupero dell’elasticità muscolare. I partecipanti sono quindi guidati all’abbassamento del tono basale attraverso l’ascolto del proprio corpo (gli strumenti utilizzati sono propriocezione, rilassamento, respirazione) e al rilasciamento muscolare (gli strumenti utilizzati sono l’automassaggio e l’allungamento muscolare, effettuato sempre in un’ottica sistemica).