sabato 3 ottobre 2015

Allenamento Funzionale (OLTRE che Pilates!)

Ci sarà un nuovo corso di allenamento funzionale che sostituisce il Pilates matwork questo anno a The Space.

In collaborazione con Arte Corpo
Ilaria Cesana e Pietro Basevi presentano il corso (previa prenotazione) dal 5 ottobre con il seguente orario:

Lunedì alle 19-19:50 con Pietro
Giovedì alle 19:30-20:20 con Ilaria

Ecco una descrizione:

CORSO DI GYM CLASSIC

Presentazione: Un lavoro globale che coinvolge tutti i distretti corporei, dove entrano in gioco forza, coordinazione, flessibilità, agilità, ed equilibrio.

Il gesto motorio, multiplanare e multiarticolare, verrà appreso e potrà essere riprodotto nella vita di tutti i giorni, in un crescendo di prestazione affinata da esercizi che sappiano sempre sorprendere gli schemi di movimento utilizzati.

Una fusione di discipline di grande statura ginnica per un lavoro total body che nell'esaltazione del core permetterà un rinnovamento del corpo nella direzione e di un muscolazione armonica ed efficiente.

Didattica; Veranno eseguiti vari circuiti che consentano uno stimulo allenante continuo ed efficace. Si svillupperà forza, resistenza, velocità ed elasticità muscolo-tendinea utilizzando prevalentemente esercizi bodyweight o attraverso gli istrumenti base della ginnastica funzionale (palle mediche, elastici)

Requisiti: Certificazione medica di idoneità all'attività fisica non agonistica, abbigliamento comodo, scarpe ginniche da utilizzare solo in palestra.

POSTI LIMITATI dunque PRENOTATEVI!

Ilaria Cesana: 347/1650064
Pietro Basevi: 370/3329821



Nessun commento: